martedì 5 marzo 2013

Pollo marinato e grigliato con salsa Mex e Barbeque



Ed ecco l'elemento principale della cena di ieri sera. Il pollo. Marinato nella salsa Mex e nella salsa Barbeque, grigliato e poi finito al forno. Morbido e succoso da provare.


Occorrente per 4 persone:

·                     4 fusi di pollo
·                     1 barattolo di salsa Messicana
·                     1 barattolo di salsa barbeque
·                     olio evo, sale e pepe q.b.


Preparazione:

Iniziamo marinando il pollo. Prendiamo una boule versiamo il contenuto del barattolo di salsa messicana e quello di salsa barbeque, bucherelliamo con un coltello a punta il pollo ed immergiamolo nelle salse massaggiandolo bene. Lasciamo il pollo a marinare per almeno 1 ora.
Prendiamo la nostra solita griglia in ghisa e mettiamola sul fuoco fino a che non sarà bella rovente. Togliamo il pollo dalla marinatura, togliamo la salsa in eccesso e mettiamolo a grigliare prima su nu lato poi sull'altro fino a che non si sarà fatta una bella crosticina. Nel frattempo scaldiamo il forno a 200°. Quando il pollo sarà ben grigliato, togliamolo dalla padella mettiamolo in una teglia da forno, copriamolo con della carta stagnola in modo tale che non si secchi e mettiamolo in forno per 20 minuti. Passati i 20 minuti togliamo la carta stagnola, passiamo il forno da statico a grill e facciamolo cuocere per altri 10 minuti.
Il risultato sarà un ottimo fuso di pollo molto morbido e succoso con un gusto speziato e affumicato molto intenso.

2 commenti: