Quest'oggi cari amici voglio presentarvi una ricetta molto interessante. Perchè non usare una bella cipolla come contenitore per della carne speziata? Il risultato è esteticamente molto grazioso ed il gusto formidabile. Iniziamo a prepararla insieme.
Occorrente per 4 persone:
· 4 cipolle grandi
· 2 zucchine
· 500 gr di coppa di suino
· farina di riso q.b.
· 1 cucchiaino di paprika piccante
· 2 cucchiaini di cumino
· sale e pepe q.b.
· 1 bacca di ginepro
· olio evo q.b.
· 1 cucchiaio di salsa di soia
Preparazione :
Per prima cosa lessiamo le cipolle in abbondante acqua non salata per 15 minuti circa, poi lasciamole raffreddare, svuotiamole senza danneggiare il fondo e mettiamole per il momento da parte.
Prendiamo adesso la coppa di maiale e tagliamola a listarelle, passiamola nella farina di riso e saltiamola nel wok ad alta temperatura per 2/3 minuti insieme all'olio, la salsa di soia, il cumino, la paprika piccante e la bacca di ginepro, passato il tempo mettiamola da parte.
Nello stesso wok saltiamo le zucchine precedentemente tagliate sottilmente, anche queste dovranno cuocere per pochi minuti e a questo punto incorporiamo la coppa di maiale e cuociamole insieme per altri 2 minuti. Infine mettiamo le cipolle su una teglia, riempiamole con la coppa e zucchine ed inforniamo a 200°C per 15 minuti circa. Serviamo calde e guarniamo il piatto con dei semi di cumino.
Cavolo che ideona, deve essere favoloso, grazie, proverò, buona giornata!!
RispondiEliminaChe bella idea! Bravissima, mi sa che questa è proprio buona ^^
RispondiElimina