venerdì 2 agosto 2013

Verdure in pastella



Oggi ho proprio voglia di presentarvi le nostre verdure fritte in pastella. Semplici da realizzare e una vera goduria per il nostro palato. Vediamo subito di che cosa abbiamo bisogno.

Occorrente per 4 persone:

·                2 zucchine
·                2 carote
·                1 cipolla
·                20 foglie di salvia
·                2 uova
·                200 gr di farina
·                200 ml di birra chiara
·                sale e pepe q.b.
·                olio per friggere


Preparazione :

Iniziamo preparando la pastella. Prendiamo una boule e mettiamo dentro la farina, le uova e la birra e con l'aiuto di una frusta sbattiamo bene per fare amalgamare gli ingredienti, aggiungiamo sale e pepe, mescoliamo ancora e mettiamo in frigorifero per 30/40 minuti.
Adesso prendiamo le zucchine e le carote, tagliamole a bastoncino, priviamo della buccia la cipolla e tagliamola in modo da ottenere degli anelli. 
Quando la pastella si sarà ben raffreddata, prendiamo una padella,mettiamo dentro abbondante olio per friggere e immergiamo dentro le verdure tagliate, gli anelli di cipolla e le foglie di salvia, facendo scolare la pastella in eccedenza e mettendo subito dentro l'olio caldo. Quando avranno raggiungto il giusto grado di doratura, togliamole dall'olio e mettiamole ad asciugare su carta da cucina assorbente, aggiungiamo un pizzico di sale e serviamo le nostre verdure calde.

2 commenti: