lunedì 25 febbraio 2013

Millefoglie di Branzino con Taccole e salsa ai peperoni



Quando pensiamo ad un millefoglie subito ci viene in mente un dolce goloso ma in questo caso ecco un secondo piatto decisamente sfizioso dove il Branzino la fa da padrone.

Occorrente per 4 persone:

·                        6 filetti di branzino 
·                        100 gr di taccole
·                        2 bicchieri di vino bianco
·                        1 pezzetto di zenzero fresco
·                        2 peperoni rossi maturi per la salsa
·                        olio, sale e pepe q.b.


  • Preparazione :

Iniziamo al nostra preparazione dalle Taccola. Spuntiamo le stremità dell Taccole e mettiamole a bollire in acqua bollente per 8 minuti. Scoliamole e lasciamole in un piatto a raffreddare.
Adesso passiamo al branzino. Prendiamo i nostri filetti e dividiamoli con un taglio in diagonale in 3 parti. Lasciamoli marinare con un filo di olio sale, pepe e dello zenzero grattugiato fresco per circa 10 minuti. Successivamente scaldiamo una padella antiaderente e appena risulterà molto molto calda adagiamo i pezzetti di filetto di branzino dalla parte della pelle. Lasciamo cuocere 2 minuti affinchè la pelle diventi croccante poi versiamo 1 bicchiere di vino, lasciamo sfumare poi togliamo dal fuoco. Nella stessa padella mettiamo le taccole, facciamo diventare leggermente croccanti poi sfumiamo con l'altro bicchiere di vino e spegniamo il fuoco.
Per la salsa al peperone cliccare sul link. Salsa al Peperone

Adesso non ci resta che impiattare. Componiamo la nostra millefoglie alternando uno strato di filetto di branzino con la pelle rivolta verso l'alto e 2 o 3 taccole. Fare 3 strati e guarnire con la salsa al peperone.

Con questa ricetta partecipo al contest STRATI SU STRATI del blog "La Cuoca per gioco"

http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/il-nostro-secondo-contest-strati-su-strati/






3 commenti:

  1. wow, che ricetta raffinata e deliziosa!
    bello il tuo blog, dopo averlo scoperto casualmente sono venuta a curiosare tra le tue ricette, tutte molto interessanti e golose, complimenti!
    passa anche da me se ti va ;)

    a presto,
    Michela

    RispondiElimina
  2. Michela, ho visto il tuo blog molto molto interessante e con grande piacere mi sono unito. Non vedo l'ora di sperimentare una paio delle tue ricettine :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao caro, abbiamo inserito entrambe le tue ricette! Complimenti per il bellissimo blog e per le foto!! Grazie di aver partecipato, a presto!!! :*

    RispondiElimina