venerdì 5 aprile 2013

Crostino con salsa al peperone, uovo e fiori edibili



Ecco a voi un altro Benvenuto dello Chef o appetizer come dir si voglia. Nell'ultima cena che ho fatto ho pensato di far trovare già nel piatto ai miei ospiti questo piccolo benvenuto che a mio parere è stato di loro gradimento. 

Occorrente per 4 persone:

·                        2 fette di pane da toast
·                        2 cucchiai di salsa di peperone 
·                        1 uovo
·                        fiori edibili per guarnizione
·                        olio evo, sale e pepe q.b.


Preparazione:

Prendiamo un coppapasta piccolo ricaviamo due dischi per ogni fetta di pane da toast e rendiamoli croccanti o in padella oppure in forno a 190° per pochi minuti. Nel frattempo prepariamo la Salsa al peperone come da ricetta e lessiamo l'uovo. (Mettiamo l'uovo in un pentolino ricopriamolo con acqua fredda e mettiamo sul fuoco appena inizia a bollire contiamo 7 minuti poi togliamolo) Non ci resta che comporre il piatto. Spalmiamo sul pane tostato un cucchiaio di salsa al peperone, mettiamo sopra una fetta d'uovo, un pò di sale e pepe alcuni fiori edibili a guarnizione ed il piatto è pronto.

Consiglio:

I fiori edibili sono fiori commestibili che si trovano in alcuni supermercati o nella grande distribuzione, nel caso non li troviate potete usare qualche foglia di basilico o dell'erba cipollina. 
Per evitare che in cottura il guscio dell'uovo si rompa, tirate fuori l'uovo dal frigorifero almeno 30 minuti prima di lessarlo.

2 commenti:

  1. Raramente definisco un piatto sublime, questa volta lo dico, complimenti :-)
    Lorenzo D.

    RispondiElimina
  2. Lorenzo grazie veramente tantissimo, le tue parole mi danno una grande gioia :-)

    RispondiElimina