martedì 9 luglio 2013

Tortillas e Tacos



Oggi il Messico è entrato in casa nostra. Vediamo subito la mia versione di tortillas e tacos.

Occorrente per 6/8 tortillas:

·                        150 gr farina bianca 
·                        100 gr farina fine di mais
·                        150 gr di acqua tiepida
·                        1 cucchiaio di burro sciolto
·                        1 cucchiaio olio Evo
·                        3 gr di sale

Preparazione :

Mescoliamo bene le due farina in una boule, aggiungiamo il burro, l'olio, l'acqua e il sale e impastiamo  fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro. Dividiamo l'impasto in 6/8 palline e lasciamole riposare per un quarto d'ora. Adesso stendiamo bene ogni pallina con un mattarello poi prendiamo una padella antiaderente mettiamola a scaldare per un po' e cuociamo le nostre tortillas 1 o 2 minuti per lato. Teniamo al caldo fino a quando non verranno farcite e consumate. 



Se invece vogliamo dei tacos fritti, dopo che avremo cotto le tortillas, quando sono ancora calde, ripieghiamole come una U mettendo una forchetta in mezzo per ottenere meglio la forma desiderata. Prendiamo una padella mettiamo sul fondo un po' d'olio di semi e friggiamo le tortillas sui due lati fino a che non diventano dorate. 
Farciamo tortillas e tacos con quello che vogliamo, io ho deciso di mangiarle con carne macinata di manzo, cipolle e peperoni, ho insaporito la carne con peperoncino, un po' di curry e cumino e ovviamente ho preparato un ottimo guacamole e l'immancabile salsa nachos.

Nessun commento:

Posta un commento