lunedì 24 ottobre 2011

Biscotti di pasta frolla con decorazioni

Ed eccoci alla prima ricetta, partiamo da qualcosa di semplice.
                                             Biscotti di pasta frolla con decorazioni
Nei freddi pomeriggi di inverno, capita spesso di stare sul divano a bere un tè ma ogni volta che lo faccio mi sembra sempre che manchi qualcosa, quindi che ne dite di fare un pò di biscotti di frolla?

Occorrente:
200 g di pasta frolla
penne di glassa per scrivere
Tanta fantasia

Esecuzione
Tirate fuori la pasta frolla dal frigo e lasciatela stemperare per circa 15 minuti, poi iniziate a lavorarla con le mani in modo tale che diventi morbida. Stendete un pò di farina sul piano di lavoro ed iniziate, dapprima con le mani poi con il mattarello a stendere la pasta. Formate una sfoglia di circa 3 mm di spessore, (poi dipende da quanto volete alti i biscotti) con un taglia pasta formate dei dischi di circa 5/6 cm di diametro.
Preriscaldate il forno a 160/180 gradi, stendete sulla teglia uno strato di carta forno ed infornate, accertandovi di aver prima fatto dei piccoli fori sulla superficie.
Il tempo di cottura varia da forno a forno, io li tengo solitamente 8/9 minuti con forno non ventilato.
Dopo 8/9 minuti toglieteli da forno e controllate la cottura, se sono pronti lasciateli sul piano di lavoro a raffreddare. Quando saranno raffreddati prendete delle penne di glassa, le potete trovare in molti supermercati, e decorate a piacere.
Questa parte è molto divertente anche farla insieme ai bambini, ci si impiastriccia un pò ma fidatevi si divertiranno moltissimo.
Ecco a voi alcune foto.

Buon divertimento

Nessun commento:

Posta un commento