Oggi cari amici voglio presentarvi una ricetta semplice ma come potete vedere dalla foto molto d'effetto. Ideale per i miei amici vegetariani, voglio proporvi una millefoglie di verdure. Prepariamola insieme
Occorrente per 4 persone:
· 2 zucchine
· 2 peperoni rossi
· 1 melanzana
· 1 patata lessa grande
· 2 pomodori ramati
· 2 mozzarelle
· 1 mazzetto di basilico
· 2 cucchiai di pan grattato
· 4 stampini monouso
· sale e pepe q.b.
Preparazione :
Per prima cosa accendiamo il forno a 180°, puliamo i peperoni e mettiamo tagliati a metà dentro una teglia. Inforniamo senza condimenti per 15/20 minuti. Appena il tempo sarà trascorso tiriamoli fuori e mettiamoli dentro ad un sacchetto resistente al calore e lasciamoli raffreddare per qualche minuti. Dopo li spelleremo con facilità, poi teniamoli da parte.
Nel frattempo tagliamo a fette di 1/2 centimetro sia le zucchine che la melanzana e successivamente grigliamole poi mettiamole da parte.
Tagliamo a fetta anche la patata ed i pomodori. In ultimo tagliamo la mozzarella a fette e lasciamola scolare dentro uno scolapasta per 10 minuti. Ricordiamoci prima di comporre il piatto di salare e pepare ogni verdura.
Adesso non ci resta che comporre il piatto, in uno stampino mono uso mettiamo 1 fetta di zucchina, 1 fetta di melanzana, 1 fetta di peperone, 1 fetta di mozzarella, 1 fetta di patata e ripetiamo ancora una volta. Alla fine mettiamo una fetta di pomodoro e spolveriamo con poco pan grattato e inforniamo a 190° per 10/12 minuti. Quando si sarà formata una leggera crosticina di pan grattato, sforniamo le millefoglie e ribaltiamo sul piatto. Guarniamo con delle foglie di basilico ed il piatto è pronto.Con questa ricetta partecipo al contest STRATI SU STRATI del blog "La Cuoca per gioco"
http://blog.giallozafferano.it/lacuocapergioco/il-nostro-secondo-contest-strati-su-strati/ |
Che meraviglia e che bella presentazione, bravo.........
RispondiEliminabellissimi!
RispondiElimina